Oltre la Tempesta di Silvia Civano – RECENSIONE

12 Gennaio 2020 0 Di Rosalba
Book Cover: Oltre la Tempesta di Silvia Civano - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Silvia Civano "Oltre la tempesta", una storia che mi ha dato tanto, dolore, gioia e a anche, perchè no, lezioni di vita - Leggete la mia recensione.

 

  • Titolo: Oltre la tempesta
  • Autore: SIlvia Civano
  • Data di Pubblicazione: 14 Novembre 2019
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 280

 

Allison e Brandon non potrebbero essere più diversi tra loro. Ally è una modella ricca e viziata di Milano. Ama gli abiti d’alta moda, i party sfrenati e tutto ciò che è fashion. È cresciuta nella convinzione di essere bella e ammirata da tutti. Bran è un ranger del Gator Park, nelle Everglades. Odia socializzare con le persone. L’unico amico che ha è Franky, il suo coccodrillo e, per qualche motivo, da anni si rifiuta di tornare in città. Vive da solo nella sua casa modesta accanto al parco e non ci pensa nemmeno alle relazioni sentimentali. Due persone che non hanno nulla in comune. Due persone che vivono a quasi cinquemila miglia di distanza. Due persone che però, per una serie di circostanze impreviste, finiscono col trascorrere molto tempo insieme. Wyatt, il padre di Allison, ha un piano in mente per la figlia: vuole allontanarla dal suo mondo di sfarzi per far sì che torni la dolce bambina di un tempo. Per riuscire nell’impresa chiede al fratello Carl di ospitarla le prime tre settimane di dicembre a casa sua, in Florida. Carl guida gli airboat al Gator Park e, per mettere in riga la nipote snob, la affianca a Bran per svolgere mansioni umili e stancanti. Inizia così l’insolita vacanza invernale di Ally: non tra le luci scintillanti di Ocean Drive, a Miami Beach, bensì in mezzo alla palude delle Everglades, tra alligatori e serpenti velenosi. Al posto dello Chanel si deve spruzzare lo spray antizanzare, e al posto di vestiti d’alta sartoria è costretta a indossare shorts e scarponcini. Ma se il primo incontro tra Brandon e Allison non promette nulla di buono, col tempo i due imparano a conoscersi e a mettere in discussione le loro convinzioni. Purtroppo, però, proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, il passato di Brandon torna con forza nel suo presente. Come una tempesta tropicale. Una tempesta che rischia di spazzare via ogni cosa, anche la relazione tra Ally e Bran…

 

Ho appena finito di leggere il romanzo di Silvia Civano, mi ha travolto sin dalla prima pagina, una storia molto bella raccontata con delicatezza nella parte più dolorosa che devo dire mi ha colpita dritta al cuore.

Brandon e Allyson sono due persone compleamente diverse, vengono da due mondi opposti e hanno avuto un infanzia , uno orribile e l'altra meravigliosa.

Quando si comincia a conoscere Brandon, chiamato da tutti Mr. Coccodrillo, perchè nel parco dove abita e lavora e amante di questi animali non ci si può non innamorare di lui, nonostante sia un tipo solitario e cupo. E' un bellissimo ragazzo, ma porta troppe cicatrici addosso, sia nel corpo che nell'anima.

Allison vive una vita da sogno, viene da una famiglia ricca, è bellissima, fa la modella e sin da bambina la madre l'ha plasmata a sua immagine e somiglianza, inculcandole, come cose importanti nella vita, di essere sempre il top, vestire firmata, insomma vivere al di sopra...

Il padre di Allison è stanco di vedere la sua bambina così frivola, vorrebbe che tornasse quella di un tempo. Lui è convinto che la sua Allyson sia ancora li, ha solo bisogno di allontanarsi dalla madre per capire quali sono realmente le cose importanti nella vita. Decide così di mandarla a Miami da suo fratello Carl, pregandolo di aiutarlo a far risvegliare la vecchia Allison di un tempo.

Comincia così una vacanza a cui Allison non è affatto preparata. Lei si aspetta di essere ogni giorno nei posti più chic di Miami, invece si ritrova ogni giorno al parco con lo zio per dare una mano. La prima volta che Allyson e Brandon si incontrano, tutto sembra sbagliato; lui la snobba, pensa che sia senza cervello e non le dà importanza. Dopo questo incontro, ce ne saranno altri, Brandon ad Allyson impareranno a conoscersi. Lui è un tipo che tiene lontano le persone, eppure Allyson ha fatto breccia nel suo cuore. Ma lui è un uomo spezzato dal dolore, dai soprusi, da tutto quello che ha vissuto.

Allyson capisce che Brandon racchiude in se molto di più di quello che fa valere anche se è riservato e schivo vede qualcosa in lui che la attrae come una calamita e farà di tutto per abbattere il muro che Brandon ha costruito intorno al suo cuore. Vi giuro che leggendo quello che ha passato Brandon, ho sofferto con lui, sono stato male dentro. Come si può essere tanto crudeli.

Cari i miei lettori, vi consiglio di leggere questa meraviglia che va dritta tra gli Indimenticabili. Grazie Silvia per avermi dato la possibilità di leggere la tua opera, è veramente una storia stupenda.

"Qualcosa è impossibile solo fino a quando non diventa possibile."

 

 

 

Compra Qui