Off Balance di Cecilia Claudi – RECENSIONE

Off Balance di Cecilia Claudi – RECENSIONE

2 Settembre 2025 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Off Balance di Cecilia Claudi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo del bellissimo romanzo di Cecilia Claudi "Off balance", una di quelle storie che ti restano addosso, che ti trascinano in una spirale di emozioni contrastanti e che ti fanno vivere, con il cuore in gola, ogni pagina.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Off Balance
AUTORE: Cecilia Claudi
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 1055
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2025
ACQUISTALO QUI: Amazon

 

Trama

Fin da quando era una bambina, Wynter Everly sognava di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi. Ora, che ha vent’anni, si ritrova bloccata in un posto che la limita e con un fidanzato che ultimamente non riesce a renderla felice. È anche l’unico, però, a conoscenza di tutti i segreti del suo passato. A parte uno. È sempre stata innamorata solo di una persona... che, però, non l'ha mai considerata altro se non la figlia viziata del suo migliore amico.
Da quando Lochlann Quinn è tornato dal suo ultimo mandato oltreoceano, vive d’inerzia. Fa la guardia del corpo per un miliardario con ben poca morale e passa le giornate tra palestra, incontri di veterani, e in compagnia di Fury, il suo più caro amico, nonché l’uomo che gli ha dato un posto da chiamare casa all’età di tredici anni.
Quindi, quando quest’ultimo gli chiede il favore di accompagnare sua figlia, Wynter, e il rispettivo fidanzato in un tour mondiale per gestirne la sicurezza, fa fatica a rifiutare.
Quando i due si rivedranno, però, per la prima volta dopo quattro anni, le cose prenderanno una piega inaspettata e i confini tra ciò che è giusto e sbagliato cominceranno a sfumare.
A volte, due percorsi molto diversi possono in verità diventare uno solo, ma riuscirà Wynter a ritrovare se stessa e Lochlann ad andare avanti, o il loro incontro farà perdere l'equilibrio a entrambi?

 

Cecilia Claudi ci regala un soft dark romance che non ha paura di affrontare temi difficili, mettendo a nudo fragilità, segreti e passioni proibite.

Wynter è una protagonista che colpisce fin da subito: una giovane donna divisa tra il sogno di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi e una vita che non le appartiene davvero. Intrappolata in una relazione che non la rende più felice, porta sulle spalle un passato pieno di ombre e di silenzi. L’unico amore che non ha mai smesso di bruciare dentro di lei è quello per Lochlann, l’uomo che l’ha sempre vista solo come la figlia viziata del suo migliore amico.

E poi c’è lui, Lochlann. Un uomo segnato dalla vita, dai suoi anni da militare, dal vuoto che lo accompagna ogni giorno. Vive d’inerzia, ancorato a una routine che lo tiene a galla, ma che non gli dà più alcuno scopo. Quando si ritrova a dover proteggere Wynter e il suo fidanzato durante un tour mondiale, non immagina che quell’incarico rimetterà in discussione tutto.

Il rapporto tra Wynter e Lochlann è il cuore pulsante del romanzo: un legame intenso, struggente, fatto di sguardi che dicono molto più delle parole, di confini che vacillano e di desideri che non si possono più ignorare. È una danza costante tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, tra la paura di farsi del male e l’impossibilità di negare ciò che li unisce.

L'autrice scrive con una delicatezza feroce: ogni emozione arriva nitida, ogni conflitto interiore si sente sulla pelle. Wynter e Lochlann non sono due personaggi perfetti, ma proprio nella loro imperfezione, nelle loro ferite e nei loro errori, diventano reali e straordinariamente veri.

Off Balance non è solo una storia d’amore proibita. È un romanzo che parla di rinascita, di ricerca di se stessi, di coraggio nell’affrontare verità scomode e sentimenti che fanno paura. Una lettura che mi ha catturata e commossa, e che consiglio a chi ama i romance capaci di scuotere l’anima e lasciare un segno profondo.

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags: