Notebook dei Conigli Trovatelli curatrice Monica Monaco

Notebook dei Conigli Trovatelli curatrice Monica Monaco

24 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Notebook dei Conigli Trovatelli curatrice Monica Monaco

Carissimi Book Lovers, oggi vi presento questo bellissima Agenda letteraria con storie e fiabe su conigli che fanno riflettere, curata da Monica Monaco e pubblicata dalla casa editrice Kimerik Edizioni.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-799-4
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Percorsi
Anno: 2021 - Mese: giugno
Pagine: 90
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Le storie dei conigli in cerca d’autore, che in questa raccolta si alternano alle pagine per le annotazioni, nascono con l’obiettivo di entrare nella vita quotidiana di molte persone che potranno leggerle e rileggerle in momenti diversi della propria vita. Possono essere uno strumento per dialogare tra educatori e ragazzi o tra genitori e figli, oppure semplicemente un’occasione per riprendere fiato, per combattere la stanchezza e per ricaricarsi, facendo nuove scoperte mentre si indossano gli abiti leggeri e morbidi dei personaggi pelosi che le animano.
Nel darvi il benvenuto all’utilizzo di questo diario speciale, vi auguro che la compagnia dei coniglietti, protagonisti delle storie raccolte in questo prezioso libretto, vi aiuti a scoprire o a ritrovare tante risorse e riflessioni utili per affrontare con maggiore leggerezza la vostra quotidianità.
Uno dei tanti auguri di vita che vi rivolgo, a nome di noi tutti volontari dell’Associazione “Conigli Trovatelli”, è che possiate imparare ad amare sempre di più il meraviglioso mondo dei conigli che, nella vita reale, così come nelle storie che seguono, hanno tutti un proprio carattere unico che richiede di poter entrare in storie di vita sempre più felici.

 

L'Associazione

L’Associazione “Conigli Trovatelli” svolge attività di volontariato sul territorio italiano sostenendo la conoscenza e il rispetto del mondo degli animali e, in particolare, dei conigli. Il nostro intento è quello di promuovere la comprensione delle loro caratteristiche naturali, incoraggiando la crescita del numero di persone capaci di prendersene adeguatamente cura in contesti domestici, e di tutelarli e rispettarli negli ambienti naturali. Ci occupiamo del recupero di conigli abbandonati, ceduti o rifiutati prendendocene cura e incoraggiando le adozioni per ridurre lo sfruttamento degli animali da allevamento. Tra i nostri progetti rientrano anche le attività informative e di educazione al rapporto con i conigli. Promuoviamo, inoltre, iniziative di collaborazione con veterinari esperti in esotici, per prevenire e curare alcune patologie tipiche del coniglio, migliorando la qualità e la durata della sua vita. Valentina Capuano Presidente Associazione “Conigli Trovatelli”.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: