
Noi bruceremo di Martina Owens – RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Martina Owens "Noi bruceremo", in collaborazione con la casa editrice Newton Compton.
Scheda Tecnica
- Titolo: Noi bruceremo
- Autore: Martina Owens
- Data di Pubblicazione: 28 Marzo 2025
- Genere: Dark Romance
- Casa Editrice: Newton Compton Editori
- Pagine: 352
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Siamo fiamme ardenti che divampano
Segnata da un passato doloroso che le ha lasciato cicatrici profonde, Naiomi approda alla Tulane University, a New Orleans, per ricominciare, ma appare subito chiaro che non è una studentessa come le altre: non ama le feste e la vita mondana, preferendo invece trascorrere le serate a guardare un film horror in compagnia della sua migliore amica, Dionne, e del suo inseparabile cugino, Ezra. Se non fosse che Dionne frequenta uno dei ragazzi più popolari del campus, Jay Jensen, membro della Alfa Sigma Tau, la confraternita più scatenata del college. Quando lui tradisce Dionne, Naiomi decide di vendicarsi per difendere l’onore dell’amica. Ed è così che incappa in Björn, il bad boy per eccellenza della Alfa Sigma Tau, famoso per passare da una ragazza all’altra con facilità disarmante e senza mai guardarsi indietro. Dopo un primo incontro burrascoso, i due cominciano a gravita
Una storia intensa, ruvida e incendiaria che ci parla di chi porta dentro sé il peso di un dolore antico, eppure trova ancora la forza – o forse il bisogno – di amare. Di rischiare. Di bruciare.
🔥 Naiomi non è una ragazza come le altre.
È silenziosa, schiva, distante. Non è fatta per le feste, i sorrisi di circostanza o le apparenze da campus. È fatta di silenzi, di paure, di notti in cui l’unica compagnia sono i film horror e i demoni che combatte da quando era solo una bambina. Alla Tulane University non è in cerca di popolarità, ma di pace. Di un angolo dove ricostruirsi. Eppure, sarà proprio lì, dove sperava di restare invisibile, che troverà l’incontro più travolgente della sua vita.
Björn, il bad boy tatuato della confraternita Alfa Sigma Tau, è il suo esatto opposto. Impulsivo, seduttore, dannatamente affascinante. Ma anche lui – sotto la scorza di sarcasmo e spavalderia – nasconde un mondo complesso e fragile, costruito per non crollare sotto il peso di ciò che è stato.
⚡ Il loro primo scontro è elettrico. Il loro avvicinamento, inevitabile.
Naiomi e Björn sono come due fuochi che si attraggono e si respingono. Due anime ferite che imparano a guardarsi senza filtri. E che scoprono – a poco a poco – che la vera vulnerabilità non è mostrarsi deboli, ma permettere a qualcuno di toccare ciò che fa più male.
Martina Owens costruisce una storia d’amore fatta di combustione lenta, di dialoghi taglienti e tensioni palpabili, ma anche di spazi vuoti e sguardi carichi di tutto ciò che non si riesce a dire.
La relazione tra Naiomi e Björn non è una favola: è una lotta. È cadere e rialzarsi. È imparare a restare, quando fuggire sarebbe più facile.
Owens scrive con cuore e ritmo. Ti trascina nel campus della Tulane, ti fa sentire l’odore di birra nei corridoi delle confraternite, il brivido sulla pelle quando due persone si sfiorano senza toccarsi. Il linguaggio è fresco, sincero, emozionale, ma mai forzato.
Noi Bruceremo non è solo una storia romantica: è un grido di coraggio per chi ha smesso di credere di meritare amore.
Bruciare, a volte, è l’unico modo per rinascere.