Moglie a tempo di Catharina Maura – RECENSIONE
- L'altra sposa di Catharina Maura - RECENSIONE
- Moglie a tempo di Catharina Maura - RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del secondo volume della saga Windsor "Moglie a tempo" di Catharina Maura, in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.
Scheda Tecnica
TITOLO: Moglie a tempo
AUTORE: Catharina Maura
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 423
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Novembre 2024
ACQUISTALO QUI: Amazon
ESTRATTI: VIDEO TIK TOK
Trama
Lei è il suo braccio destro in ufficio. Lui è il capo che ama tanto odiare.
Nell’impero della famiglia Windsor, il ramo della finanza è guidato da Luca, il fratello più pragmatico e meno incline ai sentimenti. Almeno fino a quando Valentina Diaz entra nella sua vita. Dopo aver fatto di tutto pur di costringerla a lasciare il lavoro di sua assistente alla Windsor Finance, Luca si arrende all’idea di una convivenza semi-pacifica con la Regina di Ghiaccio in persona. Ma quando Valentina si licenzia all’improvviso, Luca realizza di non poter fare a meno di lei. Valentina, con quei suoi sorrisi finti e i vestiti rossi attillati con cui dichiara guerra al mondo, è la persona che lo conosce più di tutti. Ma i problemi non arrivano mai da soli e così, dopo il matrimonio di suo fratello Ares, la nonna di Luca torna nuovamente all’attacco per annunciargli il suo imminente fidanzamento con un’ereditiera che conosce a malapena. Un’unica soluzione potrebbe aiutare Luca a risolvere tutti i suoi problemi: un matrimonio segreto tra lui e Valentina. Un accordo di tre anni in cui fingere di amarsi e da cui entrambi trarrebbero benefici. Ma in un matrimonio finto ci sono delle regole da rispettare, e quella di non innamorarsi è la più importante di tutte. Contrattare sui sentimenti, però, non è mai una buona idea, soprattutto quando c’è di mezzo il desiderio.
Luca è un uomo tutto d'un pezzo, uno che sa già cosa vuole dalla vita. Dopo il matrimonio del fratello però, la nonna pianifica per lui un matrimonio di convenienza con una donna ricca che conosce a malapena.
Valentina ha avuto un passato difficile che l'ha portata a fare tutto da sola e a non fidarsi degli altri, forse è per questo motivo che risulta fredda e distaccata. Lavora come segretaria per Luca da diversi anni, con lui sono sempre state battute al vetriolo, fino a quando lei decide di licenziarsi.
Per sfuggire al matrimonio combinato, Luca propone un accordo a Valentina, sposarlo in segreto, un matrimonio di tre anni dove ci sono naturalmente delle regole.
Una delle più importanti è quella di non innamorarsi. Ma questa convivenza non sarà facile, specialmente se c'è tra loro un'attrazione che non può essere negata.
I protagonisti mi hanno fatta soffrire, tra di loro succederanno tante cose, ma non velocemente. Si prenderanno il loro tempo, tenendo il lettore incollato alle pagine per sapere cosa succederà.
Anche questo volume mi è piaciuto tantissimo, forse più dell'altro. Scorrevole, scritto meravigliosamente bene e molto piccante.
Adesso non mi resta che aspettare il prossimo libro e vedere come ci catturerà l'autrice. Lo consiglio.
Editors:
Cover Artists:
Genres: