L’inverno non fa paura di Veronica Guidi – RECENSIONE

L’inverno non fa paura di Veronica Guidi – RECENSIONE

24 Giugno 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'inverno non fa paura di Veronica Guidi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Veronica Guidi "L'inverno non fa paura".

 

 

Scheda Tecnica

Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 260
Data di uscita: 29 Gennaio 2024
Prezzo cartaceo: € 15,50
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

La vita tanto dà, ma altrettanto toglie.
Lo sa bene Brianne, ragazza dall’anima spezzata, che lotta ogni giorno per dimenticare i fantasmi del passato e tutto il dolore che portano con sé i ricordi.
Potrebbe aiutarla Pavel a far tornare la luce nel suo cuore, ma un flebile sentimento sarà in grado di soverchiare l’onda d’urto di un amore eterno?

 

Con una penna delicata e profonda, Veronica ci racconta una storia di dolore e di rinascita, una storia d'amore ma anche di amicizia.

Brianne lo sa bene quanto il dolore può sopraffare tutto, la sua felicità è durata poco più di un secondo, quando il freddo ha oscurato ogni cosa e si è preso la persona più importante della sua vita, colui che ha amato più di se stessa e da cui ha ricevuto un amore immenso.

Da allora Brie non è più stata la stessa, è diventata Anne e ha cambiato città. Adesso lavora come cameriera in un Hotel, Pavel, il proprietario ha visto nei suoi occhi un vuoto enorme, qualcosa che lo ha spinto ad assumerla. 

Da allora ha cercato di stargli vicino ma Brie è inavvicinabile, si è costruita un muro difficile da scalare. Passa da un letto ad un altro cercando di colmare un vuoto che la sta inghiottendo.

In queste pagine il dolore di Brianne è palpabile, il dolore che sente è così forte che non si può restare indifferenti. Per affrontare il suo strazio ha dovuto perdersi, ma il cammino per ritrovarsi è molto lungo. E' fortunata ad avere vicino i suoi amici, ma soprattutto Pavel.

Mi sono innamorata di lui, del suo grande cuore, Pavel è stato una cura per Brie e il sentimento che prova per lei è così profondo da commuovere. La ama incondizionatamente, di un amore puro e vero.

Veronica è stata bravissima ad affrontare un tema così delicato riuscendo a catturare il lettore e, soprattutto, a trasmettere infinite emozioni. Bellissimo.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: