Laura – Le ballerine del carillon Vol.1 di Maria Grazia Russo – SEGNALAZIONE

19 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Laura  - Le ballerine del carillon Vol.1 di Maria Grazia Russo - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Maria Rita Russo "Laura  - Le ballerine del carillon Vol.1", edito dalla casa editrice Blitos.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Laura  - Le ballerine del carillon Vol.1
  • Autore: Russo Maria Grazia
  • Genere: Narrativa contemporanea
  • Collana: I riflessi dell’anima
  • Numero pagine: 370
  • Formato: 13.97x21.59
  • Prezzo ebook: 2,90€
  • Prezzo cartaceo: 14,90€
  • ISBN-13 – cartaceo: 9791280553003
  • Editore: Blitos Edizioni
  • Mese e anno di pubblicazione: aprile 2021
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Un romanzo in cui emerge il cuore e l’anima di una donna e, nel contempo, il sentimento e l'ardore di tutte le donne; la tecnica descrittiva si alternata ad arte con la ricerca introspettiva e minuziosa di una stabilità emotiva da parte della protagonista; allo smarrimento generato dal dolore subentra la gioia della rinascita, che entusiasma e spazza via i pensieri più cupi. Laura, la protagonista, vive a lungo nella convinzione che facendo sempre il proprio dovere e rispondendo alle aspettative degli altri, tutto andrà per il meglio, ma quando la convinzione su cui fonda la sua stessa esistenza viene meno, ogni certezza cade. La vita nella grande Milano si rivela ripetitiva e alienante. I gesti si susseguono giorno dopo giorno sempre uguali, Laura si sente priva di una vera identità e la sua stessa vita sembra non avere significato. Da qui inizia il suo percorso fatto di colpi di testa e azioni eclatanti, almeno agli occhi degli altri, in realtà è il suo modo, forse un po' disorientato di riprendere in mano la sua vita. Nel suo percorso incontrerà altre due donne Agnese e Matilde che saranno le protagoniste degli altri due libri della trilogia.

 

Biografia

Maria Grazia Russo nasce a Milano nel 1974.
Trascorre gran parte della sua vita a Limbiate nella periferia milanese, dopo la Laurea in Economia e Commercio inizia a lavorare in grandi aziende fino a ricoprire ruoli di responsabilità in diversi ambiti del marketing. Diventa moglie e madre di due figli continuando il suo percorso professionale. Nel tempo si unisce la grande passione per la scrittura. Laura è il suo romanzo d'esordio e il primo libro della trilogia "Le ballerine del Carillon". 

Maria Grazia Russo vanta una esperienza di oltre vent’anni nel marketing, lavorando in diverse aziende tra cui agenzie di comunicazione, concessionarie di pubblicità, insegne leader nel mondo della grande distribuzione, per poi passare nell’industria di marca. Attualmente lavora come consulente strategico e marketing per l’azienda OUT OF THE BOX da lei fondata. Il suo obiettivo come consulente è di strutturare i percorsi strategici e marketing con una solida base metodologica, ma anche con una buona dose di pensiero creativo, pensando appunto fuori dagli schemi. La sua grande passione per la scrittura, la visione strategica e la condivisione di un progetto di editoria etica la portano a fondare, insieme ad altri sette soci fondatori, l’associazione di promozione sociale Blitos Edizioni. Una nuova realtà del panorama editoriale fondata su un nuovo modello di editoria, non solo casa editrice, ma centro di formazione permanente per gli scrittori, fornitore di servizi editoriali e marketing dedicati agli scrittori. A tutto questo si unisce l’impegno nel sociale con l’iniziativa DI PARI PASSO legata alla parità di genere.

 

Pubblicato:
Editors:
Genres:
Tags: