In viaggio con l’amore di Nicoletta Canazza – Review Tour – RECENSIONE

16 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: In viaggio con l'amore di Nicoletta Canazza - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del romanzo di Nicoletta Canazza "In viaggio con l'amore", in collaborazione con la collana editoriale Literary Romance.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: In viaggio con l'amore
  • Autore: Nicoletta Canazza
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 15 Giugno 2021 
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: PubMe collana Literary Romance
  • Pagine: 343
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La Grande Guerra e l'influenza spagnola sono ormai alle spalle; adesso il mondo sembra risplendere come un raffinato abito di Coco Chanel e la vita ha il sapore di una frizzante coppa di Champagne bevuta in Costa Azzurra. I giovani sono mossi da un fermento nuovo, sono disinibiti, audaci, quasi a volersi riprendere quello che il decennio precedente ha tolto loro. Almeno questo è quello che sembra, ma dietro il luccichio abbagliante degli anni '20, si celano ferite, segreti e sogni che presto sarebbero stati dimenticati. Con uno stile impeccabile, che strizza l'occhio alle atmosfere di Francis Scott Fitzgerald, Nicoletta Canazza, ci accompagna in un viaggio che parte da Londra e arriva ad Antibes per tornare nella campagna inglese, seguendo le vicende di Fanny, audace dattilografa per la Spencer & Gross; Robert, secondogenito di una famiglia molto in vista nonché fratello di William Spencer, il primogenito che ha preso in mano le redini dell’azienda del padre. E… Frances, un’ereditiera dall’oscuro passato.

 

Con questo libro sono entrata completamente in simbiosi con la lettura. Lo stile dell'autrice è riuscito a catturarmi, e a dire la verità non pensavo che potesse capitare.

Siamo negli anni 20' il periodo in qui tutti si divertono dopo la Prima Guerra Mondiale e L'epidemia Spagnola, eventi traumatici per l'essere umano, troviamo Fanny Bobois ambiziosa segretaria della società aeronautica SPENCER&GROSS dove gli viene data la notizia di un trasferimento per assistere la madre di William Spencer a Villa Spencer . Questa scelta e decisione in quel momento della sua vita non la fa impazzire, Fanny ha altro per la testa, e cosa principale la signora Spencer è un'arpia bella e buona e così con il suo arrivo alla Villa non tarda ad arrivare questo comportamento.

La Villa è completamente lussuosa e fra tutta la gente di alta testata c'è Robert il fratello di William secondogenito che l'unico obbiettivo che ha in testa sono le belle ragazze.

In tutti gli avvenimenti che scoprirete la nostra Fanny saprà muoversi bene...  Ci saranno romanticismo, sviluppi intriganti, grande mistero e un grande innamoramento che non posso svelarvi... Tutti i personaggi hanno il loro ruolo ben preciso nella storia, i due fratelli mi hanno anche fatta ridere e immaginare forse un'andamento diverso, vi consiglio questa lettura per passare un paio d'ore in relax e spensieratezza.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: