Il suono delle chiavi di casa di Comasia Scialpi – SEGNALAZIONE

11 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il suono delle chiavi di casa di Comasia Scialpi - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Comasia Scialpi "Il suono delle chiavi di casa", edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-670-6
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2021
Pagine: 64
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

È certamente un grande impegno e un gravoso onere quello che Comasia Scialpi si attribuisce con questo libro.
Il suono delle chiavi di casa è la narrazione di una vita altra, attraverso le parole di Mehdi, che conduce a una sensibilizzazione che necessita di grande riflessione e di una maggiore coscienza, perché pone in luce quanto l’essere umano rimanga tale, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, dal suo credo religioso e dalla sua cultura. Si parla di tutto ciò che i migranti lasciano alle proprie spalle quando decidono di partire, ma soprattutto si parla di ciò che li attende in quello che dovrebbe rappresentare il luogo della loro salvezza.

 

L'Autrice

Comasia Scialpi nasce a Ceglie Messapica (BR) il 13 gennaio 1992 e vive a Villa Castelli, ma il suo cuore letterario non ha trovato ancora una fissa dimora. Fa alcune esperienze di tipo giornalistico lavorando per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 a Torino e da qualche anno partecipa al Women’s Fiction Festival di Matera (nell’ultima edizione con accredito stampa). Ha partecipato a qualche workshop di giornalismo: quello del TPI e quello di Carlos Spottorno, per esempio, che le hanno permesso di innamorarsi del fotogiornalismo.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: