Il bel giorno che conobbi Nelson di Andrea Faliva – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, è uscito il romanzo di Andrea Faliva "Il bel giorno che conobbi Nelson", edito dalla casa editrice Dialoghi Edizioni - Una storia di razzismo e di riscatto...
Scheda Tecnica
- Titolo: Il bel giorno che conobbi Nelson
- Autore: Andrea Faliva
- Data di Pubblicazione: 24 Luglio 2020
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa Editrice: Dialoghi Edizioni
- Pagine: 118
- Prezzo: Cartaceo € 14,00
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Momo è un ragazzino di prima media, arrivato nella provincia di Bergamo dal Senegal; il suo idolo è il papà, che ha attraversato il mare e i suoi pericoli con i migranti pur di garantire al figlio la possibilità di realizzare i suoi sogni, in Italia. Il buon carattere di Momo, però, si scontra fin da subito con cose per lui nuove: in classe, il pregiudizio è dietro l'angolo e una partita di calcetto apre le ostilità con Marco, il leader della scuola. Quella di Momo è una sfida che si presenta più grande di lui: è possibile farsi conoscere quando tutti sembrano odiare il colore della sua pelle? Fortunatamente, dalla sua trova il sostegno di un grande uomo, un vero e proprio supereroe: Nelson Mandela.
L'Autore
Andrea Faliva è nato a Codogno nel 1997 ed è uno studente universitario. Collabora con il settimanale sportivo “Sprint e Sport” e con “La Fiaccola”, un settimanale in cui tratta di temi quali bullismo, razzismo e violenza di genere. Vive a Casalpusterlengo, dove allena gli esordienti della Polisportiva Juventina. È referente e relatore “ADMO LODI” nelle scuole superiori.