I segreti di Hidden Creek di Emma Lee Bennett – RECENSIONE
Carissimi, Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Emma Lee Bennett "I segreti di Hidden Creek", un thriller romance che mi ha catturata dall'inizio alla fine.
Scheda Tecnica
TITOLO: I segreti di Hidden Creek
AUTORE: Emma Lee Bennett
GENERE: Thriller Romance
PAGINE: 508
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Dicembre 2024
Trama
Jake Stone, reduce dalla guerra in Iraq con sindrome da PTSD, è stato accolto come uno di famiglia dal suo amico Paul e sua moglie Helen, nel loro Ranch in Colorado. Ha ritrovato se stesso grazie anche alle acque sacre di Hidden Creek, il Torrente Nascosto.
Kathleen Barlow, sorella di Helen, partita per New York dopo che Jake ha preferito arruolarsi, è diventata una pubblicitaria senza scrupoli che fa soldi e si diverte evitando qualsiasi coinvolgimento emotivo. Combatte da sola il cancro al seno ma viene travolta da una terribile solitudine. Si licenzia e parte per il Colorado, sicura di trovare aiuto nella sua famiglia.
Al suo arrivo trova una situazione sconcertante: una ragazzina che lavorava al Ranch è stata uccisa e Paul viene accusato di omicidio. Il ritrovamento di altri due scheletri e un incendio sospetto ammanta la cittadina di Leadville nel terrore. Jake, esperto di indagini, si adopera per scagionare il suo amico e mandare avanti il Ranch.
In questo scenario tragico, Jake e Kate sono in perenne contrasto. Lui detesta la donna in carriera dal cuore di pietra che Kate è diventata. Lei non sopporta di essere giudicata in quel modo da Jake, il suo primo vero amore, e non fa nulla per dimostrargli il contrario.
Le indagini si infittiscono e, quando sembra chiaro quale sia il colpevole degli omicidi, un tragico evento sconvolge gli abitanti del Ranch, accentuando il conflitto tra i due protagonisti.
Riuscirà Jake a trovare l’omicida prima che ammazzi qualcun altro?
Kate saprà fidarsi di lui e accettare di essere tornata la stessa dolce ragazza di un tempo?
Preparatevi per una storia che vi terrà col fiato sospeso.
Paul e Helen, la moglie, accolgono il loro amico Jake nel loro ranch in Colorado, lui è affetto da sindrome post traumatico da stress causatogli dalla guerra che ha combattuto in Iraq.
La sorella di Helen, Katheline, si è trasferita a New York dopo che Jake, il suo primo vero amore, ha deciso di arruolarsi. Qui è diventata una donna in carriera, costruendosi una barriera per proteggere il suo cuore. Diventata fredda come il ghiaccio, Katheline pensa solo a divertirsi senza cercare storie serie. A metterla a dura prova è il cancro al seno che lei combatte da sola e che la fa riflettere sul fatto che in tutto questo tempo non ha costruito niente, la freddezza ha reso vuoto tutto quello che le sta intorno.
Eppure, in un momento di smarrimento decide di tornare dalla sorella e cercare aiuto a casa. Non si aspetta di certo di ritrovare Jake, ne tantomeno di trovarsi in una situazione raccapricciante. Viene trovato il cadavere di una ragazzina, ad essere accusato di omicidio è Paul poichè la ragazza lavorava nel suo ranch.
Jack, esperto in indagini, fa di tutto per aiutare l'amico.
In tutto questo si ritroverà a scontrarsi con una Katheline che non riconosce più. Lei dal canto suo, non sopporta di essere giudicata.
Pagine travolgenti, una storia intensa e coinvolgente che non ti fa staccare dalle pagine. Sono tanti i colpi di scena, non c'è solo il mistero, ma anche l'amore in tutto questo. Grazie ai Pov riusciamo a conoscere meglio i personaggi e ci immergiamo tranquillamente nella storia senza confusione. Punto a favore: c'è anche lo spicy. Un romanzo in cui non manca proprio nulla. Non vedo l'ora di leggere altri romanzi di questa bravissima autrice.