Guilty di Monica B. – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Monica B "Guilty", un romanzo che ho amato tanto, in collaborazione con la casa editrice More Stories.
SCHEDA TECNICA
Genere: Forbidden Romance
Pagine: 430
Data di uscita: 16 Maggio 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
«Noi siamo un per sempre che non dovrebbe esistere».
Mi chiamo Ava Anderson, o almeno così pensavo fino a poco tempo fa, quando un uomo si è presentato alla mia porta e ha strappato il velo di menzogne che avevo davanti agli occhi, svelandomi che sono stata adottata.
È da qui che sono iniziati i miei guai.
Sono finita in Canada, in quello che ha tutta l’aria di essere una castello, perché è lì che vive la mia famiglia d’origine.
Poi ho conosciuto lui, Damien. Capelli scuri e sguardo di ghiaccio. Il primogenito dei Lacroix. Mio fratello.
Ci ho provato. Ho tentato con tutte le mie forze di odiarlo. Per allontanarlo da me.
Mentre il mio corpo non faceva altro che desiderarlo. E, quando anche lui ha ammesso di volermi, abbiamo capito che niente avrebbe mai potuto mettersi tra noi.
Siamo colpevoli.
Colpevoli di desideraci come l’aria che respiriamo.
Colpevoli di cercarci, anche se nelle nostre vene scorre lo stesso sangue.
Colpevoli di amarci.
Stare insieme è un peccato. Ma peccare non è mai sembrato più dolce.
Ava ha sempre pensato di essere una Anderson, viveva la sua vita tranquilla come tutte le ragazza della sua età. Ma un giorno la verità le sconvolge la vita.
Un uomo si presenta alla sua porta dicendo di essere suo padre e qui le carte vengono svelate. Ava è stata adottata, lei è una Lacroix, la sua famiglia vive in Canada. Ed è lì che si reca per conoscerli.
Lei si sente vuota, sconvolta, tradita. Non comprende appieno perchè la madre adottiva glielo abbia tenuto nascosto.
Quando conosce la famiglia, capisce che tutto intorno è solo inganno, i soldi e gli affari vengono prima di tutto. Stephan, uno dei suoi due fratelli, però è diverso, con lui si trova bene. Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Damien ecco che tutto si sconvolge.
Si sente fortemente attratta da lui, ma è sbagliato, lui è suo fratello. Tenta in tutti i modi di stargli lontana, ma non può riuscirci, perchè Damien la vuole, anche lui prova lo stesso.
Un turbinio di emozioni ho provato leggendo queste pagine e chiedendomi se quello che provano questi due ragazzi possa davvero essere sbagliato, vista tutta la situazione.
E' un romanzo che mi ha stravolta, ho cercato di leggerlo piano piano perchè non volevo terminarlo, nonostante la curiosità di vedere come si sarebbe evoluta tutta la situazione. Tanti colpi di scena mi hanno tenuta col fiato sospeso.
Damien e Ava mi hanno fatto provare tantissime sensazioni, la voglia di prendere il libro in mano, la forte curiosità. E' proprio questo che cerco in un libro, quelle emozioni che non ti permettono di posare il libro e allo stesso tempo non volerlo terminare. Non so se riesco a spiegarmi bene, ho amato questo romanzo e mi è piaciuto il finale.