
Fearless. Senza paura di Aisha Chevallier – RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Aisha Chevallier "
Scheda Tecnica
Genere: Sport Romance
Pagine: 336
Data di uscita: 10 Maggio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Aisha ha quindici anni ed è una ragazza semplice ma con un carattere tenace e testardo, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Frequenta il Selladorata, il maneggio dove monta Rosanera, il suo pony, e l’amore per i cavalli è qualcosa che l’appassiona al punto da voler passare più tempo al circolo che altrove. Luca, diciassette anni, è bello, atletico, con un carattere arrogante e strafottente e un animo inquieto. Per sfogare e calmare il suo temperamento insofferente e tormentato, pratica equitazione al circolo Diamond; la passione per i cavalli, in particolare per il suo Maximillian, è così forte da non potervi rinunciare per nessuna ragione al mondo. I due, a causa della forzata convivenza tra i circoli, sono costretti a frequentarsi, seguire gli stessi corsi e prepararsi per le stesse gare. E qui iniziano i guai: non si sopportano ed entrambi non perdono occasione per provocarsi e rendere le cose ancora più complicate; ma in realtà nascondono altro. Finché tra gare di salto, di dressage, feste e barbecue, la vita li costringe a fare delle scelte e a scoprire che non sono così lontani come sembrano...
I nostri protagonisti sono Aisha e Luca.
Lei ha quindici anni ama i cavalli e frequenta il maneggio Selladorata dove c'è il suo pony Rosanera.
Lui ha diciassette anni, è bello e arrogante e anche lui ama i cavalli, ma frequenta il maneggio Diamond e il suo cavallo si chiama Maximillian.
I due ragazzi saranno costretti, nonostante siano rivali, a condividere lo stesso spazio e, anche se hanno in comune l'amore per i cavalli, la passione per l'equitazione, si odiano a vicenda.
Ma si sa che il filo tra amore e odio è molto sottile. Piano piano tra i due giovani nasce qualcosa.
In queste pagine, che ho apprezzato molto, l'autrice ci racconta la storia d'amore tra due adolescenti facendoci vivere anche i momenti di difficoltà che i giovani di questa età si trovano ad affrontare, i problemi in famiglia, l'amicizia, il lutto. Problemi a volte più grandi di loro.
La scrittura è scorrevole e c'è il pov alternato. Da amante del genere sport romance, ho amato questo romanzo e la delicatezza con il quale è stato scritto. Non è solo una storia d'amore ma affronta temi importanti, inoltre l'amore per i cavalli è palpabile in queste pagine, ho adorato il modo in cui l'autrice ne ha parlato. Nonostante la sua giovane età, ha una scrittura molto coinvolgente che mi ha completamente catturata. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.