Come un fiore – Il rapporto di coppia attraverso la poesia di Marino Moretti – SEGNALAZIONE

22 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come un fiore - Il rapporto di coppia attraverso la poesia di Marino Moretti - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo la raccolta di poesie di Marino Moretti "Come un fiore", edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-717-8
Formato: Rilegato
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2021
Pagine: 146
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Cos’è l’amore? Con quali parole descrivereste questo sentimento tanto delicato quanto fondamentale nella vita stessa?
Come un fiore, una raccolta di più di cento poesie il cui tema centrale è proprio la disamina dell’amore, espone in versi le emozioni legate al rapporto di coppia, a volte visto come un mare su cui si scatena improvvisamente un’impetuosa tempesta, altre come la rassicurante casa a cui sempre fare ritorno.
Affascinato dalla spettacolare bellezza del mondo in cui viviamo, Marino Moretti impregna i suoi testi di elementi naturali, paragona la sua amata a un delicato fiore o a un’irraggiungibile stella, chiede al vento di essere suo complice, affidandogli il messaggio da portare a destinazione.
Le poesie di Come un fiore parlano al cuore e permettono al lettore di riflettere sull’amore e sul suo profondo e indissolubile legame con l’ambiente che ci circonda.

 

L'Autore

Nato a Cortona (AR), Marino Moretti è cresciuto in una famiglia di umili contadini dove ha appreso l’amore per la natura e i valori semplici e sinceri della vita di campagna. Ha pubblicato altre due raccolte poetiche: Tra il dire e il fare e Natura amica. La prima comprende riflessioni sul senso della vita; la seconda è tutta dedicata all’amore per l’ambiente.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: