Battaglie invisibili – Sonia Bassi Recensione

6 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Battaglie invisibili - Sonia Bassi Recensione

 

Cari Book Lovers, il libro di cui vi parliamo oggi affronta temi molto importanti, Sonia Bassi li esprime con molta sensibilità e delicatezza. Stiamo parlando di “Battaglie invisibili” e lo ha letto per noi Roberta.

 

Sinossi

Una vacanza in Alto Adige, un albergo di lusso, un marito affascinante. Maddalena sembra possedere tutti gli ingredienti per una vita felice. Eppure, all'improvviso, il terreno le frana sotto i piedi e una valanga la trascina a valle, costringendola ad affrontare una risalita e un nuovo capitolo della sua esistenza.

Lei vorrebbe rimanere a crogiolarsi nella solitudine ma Valeria, l’amica del cuore, la trascina ad una festa di capodanno a Saint Tropez dove, complici un calice di champagne offerto da una mano gentile e un suadente accento francese, Maddalena avverte una nuova e vitale emozione affiorare per invitarla a rimettersi in gioco.

Il destino la vede volare a Pechino per misurarsi in un ruolo che la natura le aveva precluso, affrontare una madre restìa a cederle il testimone e il suo stesso passato.

Questa delicata storia affronta con grande sensibilità i temi del matrimonio, della maternità e dell’emancipazione, esplorando i luoghi interiori in cui si svolgono, appunto, le nostre battaglie invisibili.

 

 

 

Scoprire per caso un libro e rimanerne folgorata, sembra ormai diventata un abitudine per me. Dal titolo non avrei mai pensato che grande storia si celasse dietro.

Ho divorato ogni parola come fosse aria pura, fresca come quella dell’Alto Adige, ho vissuto con Maddalena ogni istante della sua storia con ansia, trepidazione, paura, sgomento e gioia.

“Certe esperienze dovrebbero farle tutti, soprattutto quelli che, senza rendersene conto, danno tutto per scontato e corrono senza neanche sapere più dove stanno andando. Come ho fatto io per tanto tempo.”

Maddalena per troppo tempo non è in grado di capire quanta forza si celi dentro al suo essere, quanta determinazione e forza d’animo si celi dietro alla sua fragilità. È il rispecchio di tutte le donne che per molti anni dimenticano se stesse mettendo davanti gli altri. Avere il coraggio di risollevarsi dopo una brutta caduta non è mai semplice e già solo provarci è una dimostrazione della forza che si ha.

“È il punto zero, tre vite ripartono, un incantesimo le unisce e innalza alle sfere più alte un nuovo inizio.”

Devo fare i complimenti a Sonia Bassi, che come libro di esordio ha già catturato la mia attenzione e la mia curiosità, mi aspetto grandi cose da lei e spero con tutto il cuore che anche altre persone come me possano sentirsi così vicini a Maddalena. Una donna dai mille volti e dalle mille sfaccettature.

Consiglio vivamente questo libro a tutte le donne di qualsiasi età, purché abbiano la consapevolezza dell’immensa bellezza che è racchiusa in ognuno di loro.

 

 

Editors:
Cover Artists:
Genres: