Ascoltando il tuo cuore di Laura Parise – RECENSIONE

14 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ascoltando il tuo cuore di Laura Parise - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del romanzo di Laura Parise "Ascoltando il tuo cuore". Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ascoltando il tuo cuore
  • Autore: Laura Parise
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2019
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 277
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Prossima alle nozze, Giada è piena di dubbi.
Perché il pensiero di sposarsi le mette gli incubi? In fondo è stata una sua scelta. Non ne poteva più di vivere in famiglia, ma la soluzione da lei adottata le fa ancora più paura. Si sente ormai costretta ad andare avanti, nonostante si sia resa conto di non amare Giulio. Non riesce a trovare una soluzione, non ne ha la forza, il coraggio e sopratutto le manca la giusta spinta per cambiare. Fino a quando incontrerà Davide, che con dolcezza e fermezza le insegnerà a conoscersi e rivalutarsi.
Davide si dimostrerà un grande amico, l’aiuterà a rivedere le sue scelte di vita, a programmare un altro futuro, combatterà la battaglia al suo fianco e la spingerà con tenerezza e costanza a riconoscere il vero amore.
Grazie all’amicizia di Davide, Giada sopporterà le difficili conseguenze causate dalla rottura del fidanzamento, le grandi divergenze che si creeranno con i genitori. Avrà finalmente il coraggio di affrontare suo padre e sua madre e confidare loro tutti i disagi patiti nell’infanzia.

Nonostante il futuro incerto, senza lavoro, con un appartamento nuovo da mantenere, non rinuncerà alla crociera dei suoi sogni; sarà proprio Davide che le farà buona compagnia a bordo della “Princess of sea”.

 

Voglio parlarvi di un romanzo unico e speciale nel suo genere, ASOLTANDO IL TUO CUORE di LAURA PARISE, una scrittrice scoperta per caso ma che è stata una piacevolissima scoperta.

È importante avere il coraggio e il carattere per fare delle scelte.

Giada la nostra protagonista lo sa bene, sta per sposarsi ma in lei crescono mille dubbi. È normale avere dei dubbi i giorni prima del matrimonio, siamo donne e pensiamo a tante cose ma per lei le risposte tardano ad arrivare e il grande giorno si avvicina. In tutti questi dubbi arriva il bellissimo Davide, un suo caro amico che la porterà a una decisione importante...

Un romanzo breve che ci fa riflettere su una delle tematiche più importanti della vita: l'amore. Le sue conseguenze e le scelte che ne comporta. Una storia dolcissima che ci insegna quanto sono opprimenti i pregiudizi della gente specialmente quelli famigliari. Una storia scritta con passione e amore.

Ho trovato i personaggi e i protagonisti bene descritti e delineati, l'ambientazione seppure non descritta con luoghi precisi lascia comunque spazio all'immaginazione e ho trovato questa opzione della scrittrice un ottima cosa, serve immaginare quando si legge per rendere il tutto ancora più magico. Mi è piaciuta molto Giada, come ha saputo prendere in mano la situazione e alla fine ascoltare il suo cuore e i suoi sentimenti, innamorarsi di Davide è stata la cosa migliore che potesse fare. La scrittura è molto semplice e grazie agli innumerevoli dialoghi tra i due protagonisti la scrittrice non ha lasciato niente al caso. Consiglio questa lettura a chi ha voglia di sentire il mare nelle orecchie, la brezza marina e la sabbia tra le mani ma soprattutto di una grande storia d'amore piena di dolcezza ma anche di riflessione.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: