Anime Gemelle di Daniela Ruggero – RECENSIONE

Anime Gemelle di Daniela Ruggero – RECENSIONE

15 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Anime Gemelle di Daniela Ruggero - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Daniela Ruggero "Anime Gemelle", in collaborazione con la casa editrice ODE Edizioni.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Anime gemelle
Autore: Daniela Ruggero
Editore: ode edizioni
Genere: suspense romance
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 22 dicembre
Pagine: 250
Serie: no 
Autoconclusivo:
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

«Ti ha protetta.»
Scoppio in lacrime, gli ultimi sei mesi di vita di mia sorella erano stati una bugia.
«Perché?»
«Perché ti amava.»

Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra.
Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra,
sente l’anima andare in pezzi.
Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa
di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far
tornare a battere il cuore della donna?

 

Shandra e Angela sono gemelle identiche, con caratteri diversi.

Shandra è un tipo molto riflessivo a cui piace tenere tutto sotto controllo, mentre Angela è una forza della natura, simpatica, estroversa e ama fare il suo lavoro con precisione.

"Insieme siamo una squadra sia nella vita che sul lavoro e nessuno può vincere finché siamo unite"

Ma un brutto incidente dopo una lite, porta via Angela per sempre, una tragedia immane che porterà un enorme vuoto nella vita di Shandra, lasciandola con sensi di colpa e incubi che la tormentano.

Shandra non è più la stessa, a distanza di anni si ritrova inghiottita in una spirale distruttiva, dove quello che fa la porta lontano dalla vera se stessa. E' come se avesse smesso di vivere nel momento in cui Angela è morta, come se stesse annegando e non riuscisse a risalire. Eppure i suoi genitori la amano e, in una particolare situazione, le affiancano Steve Taylor per aiutarla nel lavoro.

Lei cerca in tutti i modi di tenerlo lontano, man mano, però, che lo conosce, si affeziona a lui. Il sentimento che prova le fà paura, i mostri del passato non sono andati ancora via e non le permettono di vivere, di lasciarsi andare, perchè la paura di perdere di nuovo qualcuno a cui tiene è più forte di qualsiasi cosa.

Un romanzo profondo quello scritto da Daniela, una storia di rinascita, triste e commovente, una storia di perdita e di dolore, raccontata in maniera impeccabile. Stimo molto l'autrice, ho letto e amato diversi suoi romanzi e anche questo mi è entrato nel cuore. Pagina dopo pagina si viene risucchiati da così tante emozioni che a volte ho dovuto fermarmi per riuscire ad assorbirle. Non posso che consigliarvelo.

"…Lui riesce a far emergere il dolore che porto nel cuore, quello che ho nascosto a me stessa e al mondo per sopravvivere; eppure, tra le sue braccia sento di poter andare alla deriva, perdermi e forse riemergere dall’oblio…"

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: